Post più popolari

mercoledì 18 gennaio 2012

ARMUT TUT GUT

Auf Armut! "auf Armut!"
con questo brindisi ho inaugurato la mia SPLENDIDA serata. In fondo non serve molto per essere felici. Amici, un bicchiere di vino, buona musica e cibo che ti piace!

Ma iniziamo con ordine:
La mia giornata è iniziata accompagnando un'amica dalla ginecologa, aveva un condiloma e non sa parlare tedesco, per questo ho dovuto fare da "Dolmetcher". Tornando a casa ho portato stracci a un'amica a cui si era allagata la casa. Nel frattempo ho appreso che sul mio conto tedesco sono rimasti soltato 88 centesimi. Non male, benvenuta povertà, benvenuta "Pennersdiät" ovvero dieta da barbone. Quella forzata, perché non c'hai i soldi. Poi università per concedere l'intervista a un tedesco flippato che vuole conoscere il mondo erasmus in Germania. Nel frattempo mi si è scollata la suola delle scarpe. Grazie al periodo esami i miei capelli non vengono lavati da 3 giorni. Il look "barbie barbona" sta prendendo piede.
Esci alle 8 dalla biblioteca, dopo aver scoperto che un esame ce l'avrai il 9 di febbraio anziché il 29... depressione, fretta di fare tutto, magari bene.

Esco. Nessun soldo in tasca, come si può sopravvivere? Niente di meglio che andare a recuperare del cibo scartato dal supermercato, perché gli involucri non sono ben chiusi, perché forse una foglia di prezzemolo non è perfettamente verde. insomma, cibo FRESCHISSIMO, scartato per nulla. quindi abbiamo "fatto la spesa". 700gr di funghi, prezzemolo, Suppegrün e 3 peperoni.

Sulla strada di casa troviamo un materasso abbandonato per strada, perché non prenderlo? è quasi nuovo, costerebbe almeno 100€. Quindi saliamo in 3 sul tram, un materasso e un sacchetto della spesa.

A casa. Gute Laune, gute Leute, gute Musik. Cosa potrei volere di più? Meglio di così si muore.

Funghi col prezzemolo, cipolle, olio e aglio. Polenta con il formaggio portato da Bergamo. Semplicemente ORGASMO.

Benvenuta povertà, senza di te non avrei MAI cucinato così bene dei funghi. Non avrei rievocato la mia cucina tradizionale.

Grazie.
Grazie Nezka che ci hai fatto scoprire una nuova Band (Walk off the Earth) e soprattutto per il buon vino rosso. Hai trasformato la serata in una bella serata.
Grazie Beatrice che ci hai fatto scoprire come vivere da "echte Penner", veri barboni.
E grazie a me, che so cucinare così bene!!

Ragazzi, io sto in paradiso.

Nessun commento:

Posta un commento