Post più popolari

venerdì 5 ottobre 2012

Io la multa non la pago

Sono solo 26€, me li posso permettere.
È che io per prendere il biglietto ce l'ho messa tutta.
Sono arrivata 10 min prima in stazione. Nessuno dei 2 automatici accettava carte. Solo moneta liquida.
Io nel 2012 sono autorizzata a non avere cash.
In un mondo in cui tutto si fa online, in cui la gente chiama in Equador spendendo solo il costo fisso dell'abbonamento flat, in cui scommesse su proiezioni di dividenti in un futuro così lontano regolano l'economia mondiale, per quale motivo dovrei avere 4,55€ nel mio portafoglio?

"scusi, alle macchinette non prendevano le carte, all'autogrill nemmeno..."
"beh ma lei con anticipo si deve munire di biglietto"
"io mi munisco con anticipo, se lo so con anticipo!"
"è sua premure prendere i documenti di viaggio, se no perde la corsa!"
"io sono l'utenza è trenitalia che mi deve mettere nelle condizioni di poter pagare, soprattutto per essere inoppugnabile con queste scuse"
"beh, lei è senza biglietto"
"ma è possibile che non abbiate un terminale per le transazioni online in europa nel 2000?!"
"beh lei il biglietto lo poteva prendere online"
"come dire che poi avevate il dispositivo per leggere il codice QR dal mio iPhone"
"no, lo deve stampare!"
"ah chiaro, io giro con iphone e stampante in borsetta"
"beh se vuole fare ricorso... se no ha 60 giorni per pagare la multa"
"altrimenti venite ad arrestarmi in una casa in cui non vivo, vero?"
"ovvio!"

Ecco, è una questione di principio. Sono onesta. Ma soprattutto ho 3 prepagate e un Bancomat. 5€ ce li ho di sicuro.
Perché devo pagare 5 volte tanto se il problema è loro?
Perché in centrale posso pagare con la carta e a Greco Pirelli no?
-perché è una stazione minore. 
Il cazzo. Polo universitario e molti uffici intorno, DEVONO avere dei terminali pronti. A Berlino in ogni stazione puoi pagare con la carta.

Che senso ha che possa andare in 10 ore oltreoceano se poi per fare 50 km devo avvalermi di mezzi desueti?
Perché se sono stata impossibilitata a fare il mio dovere devo pagare di più?

"questa cosa, per me, è papabile di ricorso"
"guardi, se ha voglia di farlo io lo scrivo nel verbale..."
"scriva, scriva"

Lavoro in un'azienda di informatica, mi rifiuto di credere che non ci si possa adeguare all'era in cui viviamo.

1 commento:

  1. Ich sehe, dass das Problem mit dem ATM besthet!Beruhigen sie, in der Tat ich wette dass es Schuld der Schweizer ist!Vorbereitung der Invasion!!

    D.

    RispondiElimina